Connect with us

meteo

Il Meteo di venerdì 21 gennaio 2022, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

Meteo

METEO. Irruzione di venti freddi dalla Russia: pressione in calo al Centro-Sud, con precipitazioni a carattere sparso, nevose fino a quote collinari su Abruzzo, Molise e Puglia, intorno a 1000 metri su Calabria e Sicilia. Sul resto del Paese invece bel tempo prevalente, stabile e soleggiato; da segnalare la possibilità di foschie o nebbie anche persistenti sulla Pianura Padana.

NORD

Pressione stabile sulle nostre regioni: fin dalle prime ore del giorno il cielo risulterà coperto, con foschia o nebbia a tratti anche fitta sulle zone di pianura centro-orientali. Sul resto delle regioni avremo invece un maggiore e più ampio soleggiamento. Locali gelate mattutine in pianura.

Temperature

Punte massime di 5 gradi a Milano e Torino, fino a 9 gradi a Genova.

CENTRO e SARDEGNA

Irruzione di venti freddi dalla Russia: il cielo risulterà molto coperto sui settori adriatici, con precipitazioni a carattere sparso su Marche, Abruzzo, Molise, nevose fino a quote collinari. Qualche locale rovescio potrà raggiungere anche il Lazio, con probabili nevicate in collina. Sulla Sardegna, giornata grigia e a tratti anche un po’ piovosa sulle province centro-settentrionali.

Temperature

Valori massimi fino a 9 gradi a Firenze, 11 a Roma, 8 a Pescara.

SUD e SICILIA

Le regioni meridionali sono interessate dall’afflusso di correnti fredde provenienti dai Balcani: la giornata trascorrerà all’insegna di un cielo coperto su tutti i settori, con piogge a carattere sparso e locali nevicate fino a bassa quota soprattutto sulla Puglia. Occasionali rovesci anche sulla Sicilia. Venti sostenuti dai quadranti settentrionali.

Temperature

Valori massimi fino a 10 gradi a Napoli, 3 a Potenza e 13 a Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)