Connect with us

Senza categoria

ANTICIPO Pensioni Febbraio 2022: arrivano i soldi. INPS paga tutto prima: ecco il calendario e il cedolino ufficiale

Pubblicato

il

Pensioni

PENSIONI. Finalmente è stato pubblicato il cedolino online dell’INPS legato al pagamento delle pensioni di febbraio 2022. Il ritiro dei trattamenti pensionistici negli uffici postali avverrà in anticipo a gennaio. Ne parliamo fra poco.

Pensioni di febbraio 2022 pagate in anticipo

Con la proroga dello stato di emergenza, il pagamento delle pensioni di febbraio verrà anticipato a gennaio per chi va alle Poste a ritirare i trattamenti pensionistici: sono incluse la pensione di vecchiaia e la pensione di invalidità. I turni sono organizzati con le iniziali dei cognomi dei beneficiari.

Pensionati che hanno un cognome che inizia per “A” e “B”

Dovranno andare alle Poste prima di chi ha un cognome che inizia, per esempio, per “V” o “Z”. Il ritiro anticipato, che con ogni probabilità sarà confermato anche a marzo, è nato durante questi mesi di pandemia da Covid-19 per evitare lunghe file alle Poste e non favorire la diffusione del virus.

Il pagamento anticipato

E’ previsto per chi ha chiesto l’accredito della pensione su strumenti e servizi postali, quali PostePay Evolution, conto BancoPosta o sul libretto di risparmio postale
Il calendario ufficiale viene diffuso dalla Protezione Civile e comunicato alle Poste per applicarlo. Ricordiamo che presso i piccoli uffici postali, a seconda delle esigenze logistiche, è possibile che alcune date di accredito vengano accorpate.

Per gennaio la Protezione Civile non ha ancora pubblicato i calendari delle pensioni, ma dopo la pubblicazione del cedolino, è molto probabile che le date di pagamento vengano comunicate entro la fine di questa settimana (22 gennaio) o l’inizio della prossima (24 gennaio).

Ritiro pensioni di febbraio 2022: bozza calendario

Come detto, non sono state ancora pubblicate le date ufficiali per il pagamento delle pensioni di febbraio anticipate, ma è possibile avere due bozze di un possibile calendario.

Prima opzione:

MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022 – A/B MERCOLEDÌ 26 GENNAIO 2022 – C/D GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022 – E/K
VENERDÌ 28 GENNAIO 2022 – L/O
SABATO (Solo mattina) 29 GENNAIO 2022 – P/R LUNEDÌ 31 GENNAIO 2022 – S/Z

Seconda opzione:

MERCOLEDÌ 26 GENNAIO 2022 – A/B GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022 – C/D VENERDÌ 28 GENNAIO 2022 – E/K SABATO 29 GENNAIO 2022 – L/O LUNEDÌ 31 GENNAIO 2022 – P/R MARTEDÌ 1° FEBBRAIO 2022 – S/Z
Il pagamento con bonifico bancario, invece, avverrà martedì 1° febbraio 2022.

Come controllare il cedolino online delle pensioni di febbraio 2022

Per controllare il cedolino online bisogna collegarsi al sito dell’Inps, www.inps.it, e procedere in questo modo:

  • digitare “cedolino della pensione”
  • Andare nella scheda “Servizio: Cedolino di pensione e servizi collegati” e accedere con inserimento del codice fiscale, il Pin Inps, lo Spid, la carta di identità elettronica o quella nazionale dei servizi.

Si deve cliccare su “vuoi visualizzare il cedolino” in “verifica pagamenti“.

L’alternativa, descritta in dettaglio dal sito www.insindabili.it, consiste nel leggere il cedolino usando il servizio online Inps: Fascicolo previdenziale, autenticandosi con le proprie credenziali (SPID, CIE o CNS) e poi digitando nel menù a sinistra “PRESTAZIONI – PAGAMENTI”(Thewam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)