attualità
Covid, atteso oggi il nuovo Dpcm sui servizi essenziali accessibili senza Super Green Pass
COVID. Secondo quanto trapela, non servirà il certificato verde rafforzato per entrare negli alimentari e in farmacia.
Intanto i ministri della Salute dei 27 Paesi membri dell’Unione Europea sono stati convocati oggi in via straordinaria dalla presidenza francese per coordinare le strategie nazionali contro il coronavirus. In Austria approvato l’obbligo vaccinale. In Italia aumentano i ricoveri nei reparti ordinari e nelle terapie intensive.
Arriverà oggi il nuovo dpcm anti-Covid
Secondo quanto trapela, non servirà il Super green pass per entrare negli alimentari e in farmacia.
Intanto i ministri della Salute dei 27 Paesi membri dell’Unione Europea sono stati convocati oggi in via straordinaria dalla presidenza francese per coordinare le strategie nazionali contro il coronavirus. In Austria approvato l’obbligo vaccinale.
Il bollettino di ieri ha segnato l’aumento dei ricoveri nei reparti ordinari (+159) e nelle terapie intensive (+10). I morti sono 385 , i contagi 188.797. Tasso di positività al 17%.
Le Regioni che rischiano la zona arancione
Nonostante i governatori chiedano di rivedere i parametri per evitare il passaggio a zone di colore più restrittive, i contagi sono in veloce aumento e molti territori rischiano di cambiare fascia, dal Piemonte all’Abruzzo. Nel frattempo, la Valle d’Aosta ha chiesto una deroga provvisoria per evitare il rischio di zona rossa. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it