Connect with us

attualità

Covid, atteso oggi il nuovo Dpcm sui servizi essenziali accessibili senza Super Green Pass

Pubblicato

il

Covid

COVID. Secondo quanto trapela, non servirà il certificato verde rafforzato per entrare negli alimentari e in farmacia.

Intanto i ministri della Salute dei 27 Paesi membri dell’Unione Europea sono stati convocati oggi in via straordinaria dalla presidenza francese per coordinare le strategie nazionali contro il coronavirus. In Austria approvato l’obbligo vaccinale. In Italia aumentano i ricoveri nei reparti ordinari e nelle terapie intensive.

Arriverà oggi il nuovo dpcm anti-Covid

Secondo quanto trapela, non servirà il Super green pass per entrare negli alimentari e in farmacia.

Intanto i ministri della Salute dei 27 Paesi membri dell’Unione Europea sono stati convocati oggi in via straordinaria dalla presidenza francese per coordinare le strategie nazionali contro il coronavirus. In Austria approvato l’obbligo vaccinale.
Il bollettino di ieri ha segnato l’aumento dei ricoveri nei reparti ordinari (+159) e nelle terapie intensive (+10). I morti sono 385 , i contagi 188.797. Tasso di positività al 17%.

Le Regioni che rischiano la zona arancione

Nonostante i governatori chiedano di rivedere i parametri per evitare il passaggio a zone di colore più restrittive, i contagi sono in veloce aumento e molti territori rischiano di cambiare fascia, dal Piemonte all’Abruzzo. Nel frattempo, la Valle d’Aosta ha chiesto una deroga provvisoria per evitare il rischio di zona rossa. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)