Connect with us

scuola

Scuola in Campania, è boom di contagi. De Luca insiste: “Troppi positivi”. La guerra dei numeri: oggi la diretta dello sceriffo

Pubblicato

il

De Luca

SCUOLA. Il Presidente della regione Campania lo aveva detto e a quanto mare la sua profezia si è avverata, se di profezia si vuol parlare.

I maggiori casi di positività arrivano proprio dalle scuole e da quella fascia di bambini che ancora non è vaccinata e che il buon Vincenzo De Luca intendeva in qualche modo preservare in vista del picco.

Le cifre ballerine sugli studenti positivi da tre giorni tengono banco. E una confusione comunicativa, a cui si aggiunge il bollettino “nero” dei contagi. Ancora una volta la contrapposizione istituzionale, come già raccontato da Repubblica, vede da una parte il presidente della Regione e dall’altra il ministero dell’Istruzione.

Il ministro Patrizio Bianchi

Ha promesso, per le scuole, la semplificazione dei protocolli per la gestione dei casi Covid.

Le attuali procedure sono farraginose e inutilmente complicate. “Ed ora stanno generando un paradosso: gli alunni sani stanno a casa, i contagiati a scuola” afferma il preside dell’istituto comprensivo Bracco, Dario Spagnuolo.

Nella sua scuola ci sono 200 alunni in Dad, che potrebbero rientrare in presenza, ma sono bloccati a casa perché non riescono ad ottenere dalla Asl prima e dal pediatra poi il certificato che li riammetterebbe nella comunità scolastica.

Insomma regna il caos e a metterci ancora una volta e come sempre sono i più giovani, i bambini.

Sia attende ora la consueta diretta del venerdì del presidente della regione Campania con eventuali sue nuove decisioni in merito.(Repubblica)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)