Connect with us

mondo

Vertice Usa-Russia sull’Ucraina, Blinken: “Pronti a rispondere a un’invasione”

Pubblicato

il

vertice

Continuano i colloqui tra gli Usa e la Russia sull’Ucraina, a Ginevra. Gli Stati Uniti stanno ancora cercando una “soluzione diplomatica”, ha detto il segretario di Stato Antony Blinken al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov durante l’incontro, assicurando tuttavia “una risposta rapida e forte” nel caso di un’invasione da parte di Mosca.

Dal canto suo Lavrov ha dichiarato di non aspettarsi “una svolta, ma delle risposte alle garanzie di sicurezza” chieste da Mosca.

Lavrov: “Ci aspettiamo risposte alle nostre proposte”

“Durante la sua visita in Europa, in una delle sue recenti dichiarazioni lei ha menzionato il fatto che non vi aspettate una svolta da questo incontro, neanche noi ci aspettiamo una svolta da questo incontro ma ci aspettiamo risposte alle nostre proposte”, ha sottolineato il ministro russo.

Blinken: “Idee concrete Usa per affrontare la questione”

Blinken ha aggiunto di voler usare l’opportunità dell’incontro per condividere direttamente con Lavrov alcune “idee concrete per affrontare alcune delle preoccupazioni sollevate” da Mosca, “così come le profonde preoccupazioni che molti di noi hanno sulle azioni della Russia”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)