Connect with us

attualità

Covid, rallenta la curva in Italia, ma 4 Regioni vanno in arancione

Pubblicato

il

Covid

COVID. Si tratta di Abruzzo, Friuli-VG, Piemonte e Sicilia. Puglia e Sardegna passano al giallo. Segnali di rallentamento dei contagi: secondo il monitoraggio dell’Iss, l’Rt scende a 1,31. Dopo settimane, calano i ricoveri ordinari. In Brasile, rinviato ad aprile il carnevale di Rio

Rallenta la curva dei contagi da Covid secondo il Cts

Ma intanto, alla luce del monitoraggio settimanale, da lunedì Puglia e Sardegna diventeranno “gialle” e Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia “arancioni”.

Il governo vara un decreto per disciplinare l’accesso agli esercizi commerciali stabilendo che dal primo febbraio non si potrà accedere alle poste o dal tabaccaio senza green pass. Immediata la protesta degli esercenti.

Le sfilate del Carnevale di Rio de Janeiro e di San Paolo in Brasile sono state rinviate da febbraio ad aprile a causa della pandemia di Covid. L’Irlanda, invece, abolisce da oggi quasi tutte le restrizioni anti Covid, come già avvenuto nel Regno Unito.

Passato il picco della variante Omicron, via green pass e distanziamento. Resta l’obbligo di indossare le mascherine almeno fino alla fine di febbraio, il green pass per i viaggi internazionali e l’autoisolamento per i contagiati con sintomi.

Covid: virus dilaga nel Pacifico, lockdown a Samoa e Kiribati

Le isole di Kiribati e Samoa sono entrate in lockdown oggi dopo una impennata di contagi da Covid dovuta ad arrivi dall’estero che hanno interrotto due anni quasi indenni dalla pandemia. Fino all’inizio di questo mese, Kiribati non aveva segnalato neanche un solo caso di Covid, mentre Samoa ne aveva registrati solo due dall’inizio della pandemia, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità.

Ora le autorità di entrambi i Paesi sono state costrette a mettere in atto una serie di misure restrittive dopo che decine di passeggeri su un volo per Kiribati dalle Fiji, i primi ad arrivare nella nazione dalla riapertura dei confini, sono risultati positivi al virus.

E a Samoa le restrizioni sono scattate dopo che i casi legati a un volo di rimpatrio da Brisbane sono saliti a 15, ha detto il primo ministro Fiame Naomi Mata’afa.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)