Connect with us

cronaca

“E’ stato un omicidio”. Lorenzo Parelli morto a 18 anni in fabbrica nell’ultimo giorno di stage scuola-lavoro: indagato il datore di lavoro

Pubblicato

il

Lorenzo

Lorenzo Parelli. Increduli, sotto shock, gli abitanti di Castions di Strada, piccolo paese in provincia di Udine, ancora non vogliono credere alla morte di Lorenzo Parelli, lo studente 18enne che ha perso la vita venerdì all’ultimo giorno dello stage in fabbrica.

Gli abitanti si sono stretti nel riserbo

Dal punto di vista giudiziario, intanto la procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro il datore di lavoro.

La piccola comunità è stata di recente colpita anche da un altro lutto: il 16 gennaio un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente mentre si trovava in sella alla propria moto da cross.

Casualmente proprio sabato si terranno i funerali del 16enne, dopo il nullaosta per la sepoltura rilasciato soltanto due giorni fa al termine di approfondimenti d’indagine. Lorenzo Parelli, fanno sapere i conoscenti, aveva espresso l’intenzione di partecipare alle esequie dell’adolescente.

Il ragazzino è deceduto sabato scorso mentre provava la moto da cross in un campo nei pressi del cimitero.

Inchiesta per omicidio colposo

La procura di Udine ha aperto un procedimento per l’ipotesi di omicidio colposo, al momento a carico del legale rappresentante, come datore di lavoro, dopo il tragico incidente avvenuto nello stabilimento della Burimec di Lauzacco. La procura ha sottolineato la “necessità di svolgere attività di accertamento irripetibile nelle forme garantite di legge” per ricostruire la dinamica. (TGCOM24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)