politica
Elezione Presidente Repubblica, oggi prima votazione. FdI candida Carlo Nordio. Letta, Speranza e Conte: “Scheda bianca”
ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Prima giornata di scrutinio per l’elezione del successore di Sergio Mattarella al Colle. Le urne apriranno alle 15.45. Non c’è un nome condiviso tra le forze politiche di maggioranza.
In giornata l’incontro tra Salvini e Letta
Pd, M5e e Leu verso la scheda bianca al primo voto. Dopo il ritiro di Berlusconi, il centrodestra annuncia una rosa di nomi di alto livello. Al centrosinistra piace Riccardi.
Prima giornata di voto per l’elezione del successore di Sergio Mattarella al Colle. Le urne apriranno alle 15.45 mentre per tutta la mattinata si sono susseguite le assemblee dei partiti . Non c’è un nome condiviso tra le forze politiche di maggioranza.
L’orientamento delle ultime ore per il centrosinistra, è per la “scheda bianca” alla prima votazione. In giornata anche l’incontro tra Salvini e Letta. Dopo il ritiro di Berlusconi, il centrodestra annuncia una rosa di nomi di alto livello. Meloni (FdI): “Nostro candidato è Carlo Nordio”.
Quirinale: per allibratori cresce Casini, Draghi ancora avanti
“La rinuncia di Silvio Berlusconi dà il via alla corsa al Quirinale di Pier Ferdinando Casini: nelle ultime ore la quota del senatore crolla da 13 a 4 sulla lavagna di Ladbrokes, alle spalle del favorito Mario Draghi, che però sale da 1,80 a 2,10”. Lo riferisce un comunicato di Agipronews. “Ancora in gioco la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, a 7, e la ministra della Giustizia, Marta Cartabia a 9.
Per i bookmaker
Si allontana invece l’ipotesi del secondo mandato di Sergio Mattarella, ora a 12 (era a 8). Si gioca a 15 l’elezione del vicepresidente della Corte costituzionale, Giuliano Amato, con il Commissario europeo per gli affari economici Paolo Gentiloni a 17. Spuntano in fondo alla lavagna Franco Frattini e Gianni Letta, entrambi a 21 volte la scommessa”. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it