Connect with us

politica

Corsa al Colle, una “marea bianca”: 672 schede senza alcuna preferenza. Oggi nuovo giro di incontri: Draghi dialoga con i leader politici

Pubblicato

il

Colle

CORSA AL COLLE. In campo anche Draghi che ieri ha avuto colloqui con Salvini, Letta e Conte. Nel pomeriggio si apre il dialogo tra il leader della Lega e quello del Pd, aggiornato ad oggi. Salvini vedrà anche Conte. Mattarella, dopo aver seguito da Palermo il primo scrutinio, farà rientro a Roma.

Fumata nera

Nella prima votazione per eleggere il presidente della Repubblica: 672 schede bianche, 49 nulle. Nessuno ha raggiunto il quorum e oggi, alle 15, si rivota.

Un quadro ampiamente previsto dato lo stallo del dialogo fra i partiti che ieri, tuttavia, ha ricevuto un nuovo impulso.

Scende in campo Draghi

Che vede, in colloqui separati, Salvini, Letta e Conte. Nel pomeriggio si apre il dialogo tra il leader della Lega e quello del Pd, aggiornato ad oggi. Salvini vede anche Conte, che poi parla con Toti. In serata Letta vede i ministri del Pd, Conte riunisce la cabina di regia del M5s.

Al via negoziato con i partiti

È il segnale che la politica chiedeva, è la conferma che Mario Draghi vuole correre per il Colle. Dopo giorni in cui ha interpretato il ruolo dell’osservatore esterno, Il presidente del Consiglio scende in campo in prima persona: parla e si incontra con i segretari di partito. All’ordine del giorno il suo trasloco al Quirinale ma soprattutto come ed in che modo mantenere in piedi un governo anche se non sarà lui a guidarlo.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)