Connect with us

politica

Corsa al Colle, verso la rosa “ufficiale”: vertice del centrodestra alle 14:30 a Montecitorio

Pubblicato

il

Colle

COLLE. Nella lista, che sarà annunciata nel pomeriggio, ci sarebbero Letizia Moratti, Marcello Pera, Maria Elisabetta Casellati e Carlo Nordio. Salvini vedrà anche Conte. Mattarella, dopo aver seguito da Palermo il primo scrutinio, rientra a Roma. Fumata nera nella prima votazione: 672 schede bianche, 49 nulle.

Fumata nera nella prima votazione per eleggere il presidente della Repubblica: 672 schede bianche, 49 nulle. Nessuno ha raggiunto il quorum e oggi, alle 15, si rivota. Nel pomeriggio il centrodestra presenterà una rosa di nomi: nella lista ci sarebbero Letizia Moratti, Marcello Pera, Maria Elisabetta Casellati e Carlo Nordio. Aggiornato a oggi l’incontro tra Salvini e Letta. Il segretario pd vede anche i ministri del partito, Conte riunisce la cabina di regia del M5s. Renzi: “Salvini ha l’asso in mano e deve scegliere quando calarlo”.

Letta: Draghi è grande asset per il Paese

“Il nostro approccio è quello di unificare il Parlamento, con un nome super partes, come abbiamo detto. Allo stesso momento in questo momento l’Italia ha uno straordinario asset nella persona di Mario Draghi, che è oggi un grande leader per il governo e un fantastico asset per il Paese”. Lo ha detto Enrico Letta in una intervista alla Cnbc.

“Dobbiamo coniugare la giusta scelta per il presidente della Repubblica e, allo stesso tempo, la possibilità di avere un governo che lavori per i prossimi dodici mesi, per la realizzazione del Recovery Plan, per spendere al meglio i soldi europei e permettere all’Italia di continuare a svolgere un ruolo da protagonista tra i Paesi europei, riaffermando la sua collocazione atlantica, tanto importante in questo momento di confronto con la Russia”.

Verso nuova indicazione scheda bianca da M5S, Pd e Leu

Movimento 5 Stelle, Pd e Leu torneranno a incontrarsi oggi alle 15, per fare il punto sulla questione Quirinale. A quanto si apprende l’indicazione, anche oggi, sarebbe di confermare la scheda bianca.

Nel frattempo, proclamata Rossella Sessa, deputata al posto di Fasano

Il vicepresidente della Camera, Andrea Mandelli, ha aperto la seduta dell’aula proclamando la deputata Rossella Sessa che subentra al collega di Fi Vincenzo Fasano, scomparso domenica scorsa. “La Giunta delle elezioni ha accertato che la candidata che segue nella lista di Forza Italia del collegio campano è Maria Rosa detta Rossella Sessa”, ha spiegato. Con la proclamazione di Sessa torna a 1.009 il numero dei grandi elettori impegnati nella scelta del nuovo presidente della Repubblica
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)