meteo
Il Meteo di mercoledì 26 gennaio 2022, le previsioni in Italia
METEO. Un campo di alta pressione si espande nuovamente sull’Italia nel corso di questa giornata. Qualche piovasco sparso potrà bagnare le regioni centrali tirreniche. Riduzioni della visibilità si verificheranno sulle pianure del nord a causa delle nebbie. Al Sud, alternanza tra nubi e schiarite, in un contesto tuttavia stabile su tutti i settori
NORD
Fin dalle prime ore del giorno il cielo risulterà coperto sulle zone di pianura e lungo i settori costieri; sulla Pianura Padana la nebbia risulterà a tratti molto fitta e persistente anche nel corso del giorno. Non è da escludersi qualche isolata pioviggine sulla costa ligure. Sui rilievi alpini avremo invece un maggiore soleggiamento.
Temperature
Valori massimi fino a 3 gradi a Milano, 5 a Torino e 11 a Genova.
CENTRO e SARDEGNA
Una maggiore nuvolosità potrà interessare fin dal mattino la Toscana, l’Umbria e il viterbese; sulla Toscana potrà verificarsi anche qualche debole pioviggine. Altrove avremo invece un maggiore e più presente soleggiamento, dal mattino fino a sera.
Temperature
Valori massimi fino a 9 gradi a Firenze, 10 a Roma e 9 a Pescara.
SUD e SICILIA
Fatta eccezione per qualche piovasco mattutino sulla Puglia e sul reggino, la giornata proseguirà all’insegna di un bel tempo prevalente. Da segnalare soltanto una maggiore nuvolosità sulle coste settentrionali della Sicilia.
Temperature
Valori massimi fin aumento fino a 11 gradi a Napoli, 10 a Catanzaro e 12 a Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it