Senza categoria
PAGAMENTO Reddito di cittadinanza gennaio 2022 in arrivo: CI SIAMO! DATA e ORA dell’ACCREDITO
REDDITO DI CITTADINANZA. Pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2022: è in arrivo il bonifico mensile per chi riceve il sussidio.
Data e ora del bonifico
Il pagamento dell’Rdc arriverà da giovedì, 27 gennaio 2022, a partire dalle 13.30-14.00. Poste Italiane ha tempo fino alla fine del mese per completare tutti i bonifici. I beneficiari del sussidio non riceveranno la ricarica del reddito di cittadinanza nello stesso giorno.
Come già accaduto nei mesi passati
Infatti, i pagamenti di Poste Italiane procederanno a flussi. Questo significa che alcuni potrebbero ricevere i soldi del beneficio prima e altri in un secondo momento. Se non ricevete gli accrediti domani, attendente fino alla fine del mese prima di contattare Poste.
Come controllare il pagamento
La prima cosa da fare, per capire quando arriverà la ricarica Rdc, è controllare lo stato di pagamento del reddito di cittadinanza sul fascicolo previdenziale. Ci riferiamo all’area riservata del sito Inps, accessibile con le credenziali usate per registrarsi sul portale online:
lo SPID, la CIE (Carta d’identità elettronica) e la CNS (Carta Nazionale dei Servizio).
Puoi usare diversi modi per verificare se ti sono stati accreditati i soldi del Reddito di Cittadinanza. Per esempio accedere con SPID sul sito ufficiale del Reddito di Cittadinanza e selezionare la carta.
In alternativa puoi usare il sito dell’Inps, entrando nell’area privata. Avere uno SPID attivo è indispensabile per fare l’accesso. Se non sai come attivare lo SPID segui questa guida.
Per conoscere lo stato di pagamento del Reddito di Cittadinanza puoi anche chiamare al numero di poste 800.666.888.
L’ultima alternativa è quella di andare fisicamente vicino un Postamat, inserire la Carta Rdc, digitare il PIN segreto e infine selezionare la voce Saldo.
Come controllare il saldo
Il saldo dell’Rdc può essere verificato: sul portale redditodicittadinanza.gov.it, accedendo con SPID; attraverso il numero di Poste Italiane 800.666.888; con uno sportello ATM (bancomat) dopo aver inserito la scheda Rdc e aver digitato il PIN.(TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it