Connect with us

politica

Quirinale, al via la terza votazione: ancora schede bianche. Salvini: “Casellati non ha bisogno di essere candidata”

Pubblicato

il

Quirinale

QUIRINALE. Terzo giorno di votazione per l’elezione del presidente della Repubblica, a Montecitorio. All’indomani della presentazione della rosa dei tre candidati del centrodestra (Nordio, Moratti e Pera), Matteo Salvini sulla Casellati risponde: “E’ la seconda carica dello Stato, non ha bisogno di essere candidata”. Tutti i partiti indicano ai loro esponenti di votare scheda bianca.

Fratelli d’Italia voterà Guido Crosetto

Fratelli d’Italia nel corso della terza votazione voterà Guido Crosetto. E’ quanto si apprende da fonti di Fratelli d’Italia.

Fratelli d’Italia: non voteremo scheda bianca, uscire dallo stallo

“Fratelli d’Italia non voterà scheda bianca. Fermo restando l’assoluta compattezza del centrodestra che non è minimamente in discussione l’immagine che il Parlamento sta dando agli italiani è incomprensibile, dobbiamo dare all’assemblea un segnale: non si può continuare a rimanere per giorni in una situazione di stallo”. E’ quanto rendono noto fonti di Fdi.

Quirinale, Renzi: Draghi c’è, su Casellati Iv dirà dopo

Iv voterebbe Elisabetta Casellati per il Quirinale? “Nel pomeriggio faremo una dichiarazione ufficiale, vediamo che succede stamattina”. Lo dice Matteo Renzi in transatlantico. Mario Draghi è bruciato? “No”, risponde.

Telefonata Conte-Grillo: trovare un candidato super partes

Secondo quanto si apprende da fonti M5s, c’è stata una lunga telefonata di aggiornamento tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. Piena sintonia tra il presidente e il fondatore dei pentastellati sulla linea che il Movimento 5 stelle sta tenendo in questa trattativa per il Quirinale, mirata a garantire piena stabilità all’attuale esecutivo per continuare a rispondere alle urgenze del Paese e a trovare un candidato autorevole e super partes.

Anche Pd, M5s e Leu confermano scheda bianca

Anche il Pd, il M5s e Leu hanno confermato l’indicazione di scheda bianca alla terza votazione.

Il centrodestra indica scheda bianca

Tutti i gruppi del centrodestra daranno indicazione ai propri Grandi elettori di votare scheda bianca anche alla terza votazione per il presidente della Repubblica, l’ultima con il quorum dei due terzi. E’ stata quindi esclusa l’ipotesi di votare uno dei nomi della rosa proposta martedì: era circolato il nome di Carlo Nordio. La decisione sarebbe stata presa, secondo fonti del centrodestra, nel corso dell’incontro tra Salvini, Meloni e Tajani. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)