Connect with us

Senza categoria

Reddito di Cittadinanza, PAGAMENTO IN CORSO IN QUESTO MOMENTO: ARRIVA L’ACCREDITO, le novità e come controllarlo

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

Pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2022. L’accredito mensile per chi riceve il sussidio grillino è in arrivo. Le ultime notizie

A riportare le informazioni utili è il portale The Wam. Il pagamento dell’Rdc arriverà da giovedì, 27 gennaio 2022, a partire dalle 13.30-14.00. Poste Italiane ha tempo fino alla fine del mese per completare tutti i bonifici. I beneficiari del sussidio non riceveranno la ricarica del reddito di cittadinanza nello stesso giorno.

Come già accaduto nei mesi passati, infatti, i pagamenti di Poste Italiane procederanno a flussi. Questo significa che alcuni potrebbero ricevere i soldi del beneficio prima e altri in un secondo momento. Se non ricevete gli accrediti domani, attendete fino alla fine del mese prima di contattare Poste.

Reddito di Cittadinanza gennaio 2022: come controllare il pagamento

La prima cosa da fare, per capire quando arriverà la ricarica Rdc, è controllare lo stato di pagamento del reddito di cittadinanza sul fascicolo previdenziale. Ci riferiamo all’area riservata del sito Inps, accessibile con le credenziali usate per registrarsi sul portale online: lo SPID, la CIE (Carta d’identità elettronica) e la CNS (Carta Nazionale dei Servizio).

Puoi usare diversi modi per verificare se ti sono stati accreditati i soldi del Reddito di Cittadinanza. Per esempio accedere con SPID sul sito ufficiale del Reddito di Cittadinanza e selezionare la carta.

In alternativa puoi usare il sito dell’Inps, entrando nell’area privata. Avere uno SPID attivo è indispensabile per fare l’accesso.

Per conoscere lo stato di pagamento del Reddito di Cittadinanza puoi anche chiamare al numero di poste 800.666.888.

L’ultima alternativa è quella di andare fisicamente vicino un Postamat, inserire la Carta Rdc, digitare il PIN segreto e infine selezionare la voce Saldo.

Reddito di cittadinanza gennaio 2022: come controllare il saldo

Il saldo dell’Rdc può essere verificato:

  • sul portale redditodicittadinanza.gov.it, accedendo con SPID;
  • attraverso il numero di Poste Italiane 800.666.888;
  • con uno sportello ATM (bancomat) dopo aver inserito la scheda Rdc e aver digitato il PIN. Fonte: The Wam

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)