Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, colloquio tra Zelensky e Mario Draghi: “Dalla Russia crimini contro civili e terrorismo nucleare”

Pubblicato

il

Zelensky

Guerra Ucraina, colloquio tra Zelensky e Mario Draghi: “Dalla Russia crimini contro civili e terrorismo nucleare”

“Ho discusso con il primo ministro italiano MarioDraghi su quanto sta accadendo in Ucraina. L’ho informato dei crimini commessi dalla Russia contro i civili e del terrorismo nucleare. È stata sollevata la questione del sostegno all’Ucraina e anche della nostra richiesta di entrare nell’Unione Europea”, così il presidente ucraino Zelensky su Twitter ha fatto sapere di aver avuto contatti con premier italiano.

Ucraina, Michel: “Con no-fly zone rischio di una terza guerra mondiale”

La chiusura dello spazio aereo dell’Ucraina “nelle circostanze attuali sarebbe considerato come l’ingresso in guerra della Nato e quindi un rischio di una terza guerra mondiale”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ai microfoni di France Inter e France Info. Sulla possibilità di inviare aerei all’Ucraina, Michel ha non ha voluto commentare vista la “sensibilità” del tema.

C’è “un coordinamento con i Paesi membri che possono prevedere consegne o donazioni di materiale legato all’aeronautica, ma dobbiamo considerare che i soldati ucraini devono avere attrezzature” per cui siano “addestrati”.

Cos’è successo nella notte in Ucraina: bombardamenti a Kharkiv e Chernihiv, Kiev riapre alcuni negozi

Durante la notte tra il 5 e il 6 marzo, il decimo e l’undicesimo giorno di combattimenti tra Russia e Ucraina, sono stati diversi gli attacchi nel Paese di Zelensky. Tra le città colpite però non vi sarebbe Kiev, che ha trascorso una nottata relativamente più tranquilla secondo quanto riferito dai media.

La situazione in città

è infatti “complicata ma sotto controllo”. Sono rimasti aperti anche i negozi per comprare prodotti di prima necessità come farmacie, supermercati e negozi per animali. A riferire questi dettagli è stata proprio l’amministrazione municipale di Kiev.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)