Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, CI SIAMO: LE DATE UFFICIALI DI PAGAMENTO. ARRIVA LA COMUNICAZIONE DELL’INPS. Ecco il calendario completo

Pubblicato

il

assegno unico

Pagamento assegno unico aprile 2022 – Trapelano le prime date di pagamento per i beneficiari dell’Assegno unico che hanno fatto domanda tra il 5 e il 31 marzo 2022.

La notizia proviene dai colleghi del Sole24Ore che con fonti di prima mano hanno anticipato la finestra dei pagamenti per chi non ha fatto in tempo a fare domanda di assegno unico entro il 28 febbraio.

Ricordiamo che le famiglie che devono fare domande sono quelle che non percepiscono il Reddito di cittadinanza. In quel caso, infatti, il pagamento è automatico e non bisogna fare richiesta all’Inps.

Pagamento assegno unico aprile 2022: prime date

Il pagamento dell’Assegno unico con domanda per chi lo ha richiesto tra il 5 marzo e il 31 marzo sarà erogato fra il 15 e il 21 aprile.

Questa, come anticipato in apertura, è la finestra di pagamento prevista attualmente dall’Inps.

L’istituto ci ha abituato a ritardi improvvisi o anticipi imprevisti, vi preghiamo quindi di considerare questa fascia temporale come un riferimento generico.

Non sono infatti date certe, comunicate ufficialmente dall’Inps. Probabilmente quei giorni facevano parte di un calendario destinato a uso interno. Si tratta di indiscrezioni, certo affidabili, rilasciate ai colleghi del Sole24Ore.

Ricorda che l’importo dell’Assegno unico è maggiorato per le famiglie con alcune caratteristiche. Inoltre, chi ci perde di più avrà diritto a un’ulteriore maggiorazione per tamponare le perdite.

Pagamento assegno unico aprile 2022: le altre date

I pagamenti dell’Assegno unico procedono spediti e continueranno fino alla fine del mese. L’Inps tenterà di concludere tutti i versamenti entro marzo.

Le date di pagamento, passate e futura, rese note finora sono quelle del 15, 16, 18, 21, 22, 23 e 28 marzo 2022.

Per quanto riguarda l’Assegno temporaneo invece c’è chi deve ancora ricevere gli arretrati. E’ stata fissata una nuova erogazione al 31 marzo 2022.

Importante: l’Assegno unico, a differenza di quello temporaneo, spetta anche ai figli maggiorenni. Fonte: The Wam
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)