Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, FINALMENTE CI SIAMO: USCITE LE NUOVE DATE DEI PAGAMENTI. Ecco quando arriveranno i soldi, E’ UFFICIALE

Pubblicato

il

assegno unico

Assegno Unico, le date dei pagamenti. Il calendario previsto per i pagamenti INPS di aprile 2022 relativamente ad una seconda misura, di recente introduzione.

Parliamo dell’Assegno Unico, ossia la misura di sostegno pensata per tutte le famiglie italiane con a carico figli la cui età non sia superiore ai 21 anni.

Le erogazioni di questa misura sono partire ufficialmente lo scorso mese di marzo e, al momento, si attende il secondo pagamento.

Pagamento INPS che, per il mese di aprile, è stato previsto dal 15 in poi.

Dunque, coloro che hanno già provveduto a presentare la propria domanda per l’Assegno Unico all’INPS nei mesi scorsi, potranno contare sull’erogazione della misura dal 15 aprile 2022.

Per coloro che, invece, non hanno inviato la propria richiesta durante i mesi di gennaio e febbraio, la situazione è differente. Infatti, di base, l’Assegno Unico viene pagato dall’INPS a partire dalla fine del mese successivo a quello di presentazione della richiesta.

Chi, dunque, ha inviato la propria domanda il mese scorso, dovrà attendere la fine di aprile per poter ottenere la propria erogazione.

Infine, i pagamenti INPS per l’Assegno Unico ai titolari di Reddito di Cittadinanza seguono un calendario differente. I percettori di RdC riceveranno infatti l’accredito insieme al mensile RdC.

Ricordiamo ai lettori che c’è ancora tempo per poter ricevere gli accrediti dell’Assegno Unico relativi ai mesi già trascorsi. L’INPS ha infatti dato la possibilità di ricevere le mensilità della prima metà del 2022 anche a coloro che non hanno ancora effettuato la propria domanda.

Inviandola entro la data del 30 giugno, le famiglie potranno ricevere, oltre la mensilità del mese, anche quelle relative ai mesi di gennaio-maggio 2022. Fonte: Trend Online
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Atti le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)