METEO. Un vasto campo di alta pressione è ormai padrone dell’Italia, a garanzia di una fase di tempo ampiamente stabile e soleggiato. Giornata con più nubi sui versanti adriatici centro-meridionali e Appennini, ma con poche piogge. Più soleggiato invece sul resto del Paese, in un contesto termico mite.
METEO NORD
Fin dalle prime ore del giorno il tempo risulta ampiamente stabile e soleggiato su tutte le regioni; nel corso delle ore pomeridiane qualche addensamento nuvoloso potrà interessare le coste della Romagna, ma senza fenomeni associati. Mari localmente mossi.
Temperature
Punte massime fino a 20 gradi a Torino, 21 a Milano e 18 a Genova.
METEO CENTRO e SARDEGNA
Una maggiore nuvolosità interesserà Abruzzo e Molise, con scarse piogge. Altrove avremo un maggiore soleggiamento. Sulla Sardegna, nubi sparse. I venti soffieranno prevalentemente dai quadranti meridionali, con debole intensità.
Temperature
Picchi di 22 gradi a Firenze, 18 a Roma e 15 ad Ancona.
METEO SUD e SICILIA
Una maggiore nuvolosità interesserà al mattino la Puglia, anche con qualche isolato piovasco; deboli piogge potranno bagnare anche i rilievi campani e pugliesi nel corso del giorno. Altrove avremo un maggiore e più ampio soleggiamento dal mattino fino a sera.
Temperature
Valori massimi fino a 19 gradi a Napoli, 18 a Bari e Palermo. Fonte: Il Meteo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it