Connect with us

Senza categoria

Reddito di Cittadinanza, NUOVO PAGAMENTO IN ANTICIPO: LA NOTIZIA CHE FA FELICI TUTTI. Ecco quando arrivano gli accrediti

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

INPS, calendario pagamenti aprile 2022: RdC

Per iniziare, ci occuperemo nel dettaglio delle date previste per i pagamenti INPS in merito al Reddito di Cittadinanza.

Come tutti i titolari di RdC sapranno ormai benissimo, generalmente l’erogazione della misura avviene rispettando una calendarizzazione che si ripete tutti i mesi.

Sono infatti previste due differenti date, che variano a seconda della data di richiesta del Reddito di Cittadinanza da parte del titolare.

Infatti, qualora il titolare si appresti a ricevere i pagamenti INPS per il Reddito di Cittadinanza per la prima volta, allora riceverà l’accredito del mensile RdC il 15 del mese.

Questa data vale anche per coloro i quali dovranno ricevere la prima mensilità dopo aver richiesto il rinnovo della misura, trascorsi i diciotto mesi previsti dalla normativa relativa al RdC.

Per i titolari del Reddito di Cittadinanza che, invece, dovranno ricevere le erogazioni dal secondo mensile RdC in poi, generalmente il calendario pagamenti INPS prevede un’erogazione il ventisettesimo giorno del mese.

Ad aprile, comunque, sembrerebbero essere state previste delle date differenti.

Per quanto riguarda i percettori alla prima erogazione, infatti, il pagamento potrebbe slittare al 18 aprile. Il probabile slittamento dei pagamenti è dovuto alle festività di Pasqua.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Atti le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)