Connect with us

Guerra Ucraina

ULTIM’ORA Ucraina, Kiev: catturato l’oligarca Medvedchuk, amico e padrino della figlia di Putin

Pubblicato

il

Medvedchuk

GUERRA UCRAINA. Imprenditore e politico filorusso, sarebbe stato considerato dal Cremlino come uno dei possibili leader di un governo ‘fantoccio’ vicino a Mosca. A dare l’annuncio sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky: “Ben fatto”.

I servizi segreti di Kiev hanno catturato Viktor Medvedchuck, oligarca e politico ucraino di origini russe ritenuto vicino a Vladimir Putin. Il politico arrestato sarebbe stato considerato dal Cremlino come uno dei possibili candidati per la guida di un governo filorusso in Ucraina.

A dare notizia della sua cattura è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che sui suoi profili social ha pubblicato una foto di Medvedchuck in tuta mimetica, seduto e con le manette ai polsi, scrivendo: “Ben fatto! Gloria all’Ucraina”. Nessun commento da parte del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, che ha spiegato di non poter al momento confermare la notizia

Chi è Viktor Medvedchuk

Medvedchuck è un deputato del Parlamento ucraino, dove siede come leader dell’opposizione filorussa “Piattaforma di opposizione – Per la vita”. Imprenditore attivo in vari campi, tra cui energia e media, avrebbe curato gli interessi di Mosca a Kiev.

Latitante da quando, lo scorso 24 febbraio, la Russia ha invaso militarmente l’Ucraina, Medvedchuck avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari, che stava scontando con l’accusa di alto tradimento per avere sostenuto le forze separatiste nel Donbass.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)