Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Biden pronto a dare 750 mln dollari in armi: “Putin vuole cancellare ucraini, è genocidio”. Lo zar: “Bucha solo fake news”

Pubblicato

il

putin

GUERRA UCRAINA. Il plauso di Zelensky per il presidente americano: “Parole da vero leader”. Chiesto lo scambio di prigionieri per l’oligarca Medvedchuk catturato. Mariupol attende il suo destino. L’appello degli ultimi soldati ucraini asserragliati: “Non abbiamo più risorse”. Il giallo delle armi chimiche sulla città, l’Occidente: “Pronti a rispondere”. Da Putin nessun passo indietro. “I negoziati sono a un vicolo cieco, l’operazione andrà avanti” dice lo zar, nel bilaterale con l’alleato Lukashenko. E su Bucha: “Tutte fake news”.

Biden attacca Putin

Che ritiene responsabile di cercare un genocidio: “Vuole cancellare gli ucraini”. Sono “parole vere da un vero leader”, commenta il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Per il numero uno del Cremlino, i negoziati sono “in un vicolo cieco” per colpa degli ucraini, e la Russia continuerà la guerra per conquistare l’intero Donbass per proteggere la popolazione locale di etnia russa.

Zelensky

Propone alla Russia di consegnare a Mosca l’oligarca Viktor Medvedchuk, considerato vicino al presidente russo Vladimir Putin, in cambio della liberazione degli ucraini fatti prigionieri dalle forze russe.

Medvedchuk, deputato e leader dell’opposizione filorussa, è stato arrestato con un’operazione speciale dell’intelligence ucraina. Putin avrebbe voluto l’oligarca ucraino di origini russe a capo di un governo fantoccio se fosse riuscito a conquistare Kiev. Continua intanto l’avanzata russa verso il Donbass. Kiev denuncia l’uso di “bombe al fosforo su Zaporizhzhia”. Mariupol allo stremo: secondo il sindaco sono 21mila i civili uccisi in città.

Biden pronto a dare altri 750 mln dollari in armi

Gli Usa intendono annunciare entro 48 ore altri 750 milioni di dollari in assistenza militare all’Ucraina invasa dalle forze russe. Lo riferisce la Reuters in esclusiva, citando due fonti dell’amministrazione americana, secondo le quali il presidente Joe Biden userà i suoi poteri per trasferire equipaggiamenti senza passare per l’approvazione del Congresso.

Tra gli aiuti e’ molto probabile che ci siano anche sistemi di artiglieria, compresi obici. Nessun commento finora dalla Casa Bianca che l’altra settimana aveva sottolineato come dall’inizio dell’invasione russa abbia fornito all’Ucraina assistenza per 1,7 miliardi di dollari.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)