Connect with us

mondo

Cuba, esplosione in un hotel in restauro nel centro dell’Avana: almeno 8 vittime e 30 feriti

Pubblicato

il

avana

CUBA (AVANA). Sono almeno 8 le vittime di una potente esplosione che ha distrutto parte di un hotel nel centro dell’Avana: media locali indicano anche almeno 30 feriti.

L’esplosione ha invaso la facciata dell’hotel Saratoga, che era in ristrutturazione, poco dopo le 11:00 di questa mattina, quando testimoni hanno visto alzarsi una grande nuvola di polvere e fumo sull’albergo della città vecchia – cinque stelle e 96 camere. I primi quattro piani dell’edificio sono stati completamente spazzati via.

Non è ancora certa quale sia stata la causa dell’esplosione, ma la presidenza cubana ha pubblicato su Twitter una nota in cui scrive che “i primi risultati indicano che l’esplosione è stata causata da una fuga di gas“.

Il presidente Miguel Diaz-Canel è arrivato sul posto, accompagnato dal primo ministro Manuel Marrero e dal presidente dell’Assemblea nazionale Esteban Lazo.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)