Connect with us

Senza categoria

RICARICA Reddito di cittadinanza STRAORDINARIA A MAGGIO: SCOPRI SUBITO A CHI SPETTA. Le date degli accrediti: tutte le ultime novità dall’INPS

Pubblicato

il

reddito

REDDITO DI CITTADINANZA. Il pagamento del reddito di cittadinanza di aprile 2022, per molte famiglie che devono ancora riceverlo, arriverà entro oggi a partire dalle 13.30-14.00. A occuparsi dell’erogazione del sussidio è Poste Italiane, su disposizione dell’INPS. I giorni di pagamento del beneficio cambiano da persona a persona, per questo bisogna controllarli sul fascicolo previdenziale.

A essere penalizzate sono quelle famiglie che hanno subito i taglidell’Rdc, ridotto, in molti casi, ad appena 40 euro. Nei prossimi paragrafi vedremo, in dettaglio, che riceverà la ricarica straordinaria dell’INPS.

Pagamento reddito di cittadinanza: come controllare il saldo

Il saldo dell’Rdc si può controllare online o attraverso intermediari quali Caf e patronati, procedendo in uno di questi modi:

    • online;
    • attraverso il sito ufficiale dell’Rdc, dall’area dedicata accessibile con lo SPID, selezionando la Carta Rdc;
    • attraverso il sito dell’Inps, entrando nell’area privata. Avere uno SPID attivo, la CIE (Carta di identità elettronica) o la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) è indispensabile per eseguire l’accesso.
    • chiamare il numero 800.666.888;
    • usare il Postamat, inserendo la Carta Rdc, digitando il PIN segreto e selezionando la voce “Saldo“. (TheWam)
      Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
      Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
      Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
1 Comment

1 Comment

  1. Cecilia

    6 Maggio 2022 at 12:35

    Spero che mi arrivi veramente

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)