METEO. Circolazione instabile. Mattinata di maltempo su Sicilia e Calabria e Sardegna, piogge in Campania, cielo coperto al Nord con piogge, andrà meglio al Centro. Nel pomeriggio ancora tempo molto instabile su gran parte delle regioni, ma meno su Toscana centro-settentrionale, Umbria e regioni adriatiche centro-meridionali. Venti deboli con locali rinforzi dai quadranti settentrionali.
NORD
La giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto su tutte le regioni. Sono attese precipitazioni sparse, ma diffuse e probabili su gran parte delle regioni, meno sulle coste adriatiche. Non mancheranno temporali in Emilia occidentale. I venti soffieranno con debole intensità dai quadranti settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 17 e 21 gradi su tutte le città
CENTRO e SARDEGNA
Circolazione instabile sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da una mattinata con rovesci temporaleschi in Sardegna e tempo più soleggiato sul resto delle regioni. Nel pomeriggio numerosi temporali ancora in Sardegna e anche su Maremma e Lazio, nubi sparse sul resto delle regioni. Venti deboli settentrionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 15 di Campobasso e i 24 di Firenze
SUD e SICILIA
Tempo spiccatamente instabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con condizioni di maltempo con diffusi rovesci temporaleschi in Sicilia e sulla Calabria ionica, piogge in Campania e cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni. Venti deboli.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16 di Potenza e i 21 di Bari e Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it