Connect with us

Senza categoria

INPS, PENSIONI SUPER RICCHE: arriva la maxi quattordicesima. LA BUONA NOTIZIA PER TUTTIE LE NOVITA’

Pubblicato

il

pensioni

Le pensioni del mese di luglio saranno più ricche del solito per una parte di pensionati. L’assegno di luglio, infatti, per alcune persone è già più corposo per effetto della presenza della quattordicesima mensilità. Quest’ultima è una quota aggiuntiva dell’assegno della pensione corrisposta dall’Inps una volta all’anno a determinate categorie di pensionati.

La quattordicesima viene, infatti, erogata a luglio. Non tutti i pensionati hanno il diritto di ricevere la quattordicesima. Ci sono dei requisiti che bisogna avere per poter ricevere la somma in aggiunta a quanto già percepito ordinariamente. Bisogna rispettare il limite anagrafico di 64 anni e il limite di reddito di 10.043,87 euro.

Quattordicesima e bonus 200 euro, luglio “grasso” per le pensioni

Quest’anno, però, la quattordicesima sarà più ricca. Infatti, il decreto Aiuti e energia approvato dall’esecutivo lo scorso 2 maggio, ha previsto tra le varie misure anche il pagamento una tantum di 200 euro per alcune categorie di cittadini. Tra questi ci sono anche i pensionati il cui patrimonio Isee non supera i 35.000 euro.

Per questo motivo tutti i pensionati che già ricevono la quattordicesima si ritroveranno 200 euro in più. Infatti, anche la tempistica è concordante. Sia la quattordicesima che il bonus da 200 euro saranno entrambi erogati sull’assegno di pensione di luglio. Un sospiro di sollievo per i pensionati che vivono già con una pensione molto bassa.

Il bonus da 200 euro una tantum, infatti, è una sorta di sostegno erogato per far fronte almeno parzialmente ai rincari generalizzato dovuti all’aumento dei costi energetici. In merito ai tempi di erogazione della quattordicesima bisogna ricordare che è necessario avere tutti i requisiti entro il mese di luglio per ricevere l’assegno aggiuntivo nel mese stesso.

Coloro che, invece, rientreranno nei requisiti dopo il 31 luglio ma nell’arco dell’anno, riceveranno la quattordicesima a dicembre. L’intervento del Governo si aggiunge ad altre misure dirette a sostenere questa fase di inflazione come lo sconto in bolletta che riguarderà sicuramente anche questa categoria di pensionati.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)