Connect with us

Senza categoria

RICARICA Assegno Unico DOPPIA IN ARRIVO: ADESSO E’ UFFICIALE, SBLOCCATI ANCHE GLI ARRETRATI. LE DATE UFFICIALI

Pubblicato

il

assegno unico

INPS, doppio pagamento Assegno Unico maggio 2022: tutte le date

Prima ancora di snocciolare le date INPS riferire al pagamento dell’Assegno Unico di maggio 2022, occorre chiarire un paio di aspetti. 

La mancata ricezione da parte delle famiglie dei pagamenti INPS di aprile, a causa dei ritardi accumulati dallo stesso Ente, non influisce minimante sul diritto delle famiglie a ricevere quanto dovuto.

Come anticipato in chiusura del precedente paragrafo, infatti, gli arretrati non versati potrebbero confluire nel pagamento Assegno Unico di maggio, generando nel mese un doppio accredito.

Ma veniamo alle date. Iniziamo col dire che l’eventualità di avere un doppio pagamento INPS Assegno Unico a maggio 2022 non determina alcuna variazione nei giorni di accredito.

Tutte le famiglie che hanno presentato la domanda per il sussidio nei mesi scorsi, o comunque entro il 30 giugno 2022, riceveranno il pagamento INPS dell’Assegno Unico di competenza di maggio a partire dal 14 del mese, fino al termine dello stesso.

Questo perché non è prevista una data fissa di erogazione. Attenzione, però, stiamo parlando di date puramente indicative: nulla vieta che ci siano ritardi nelle erogazioni o slittamenti.

INPS, pagamento Assegno unico: doppio a maggio? Ecco le date e le ultime novità

Spostiamoci sul doppio pagamento INPS Assegno Unico maggio 2022, quello dato dalla somma dei pagamenti INPS di marzo e aprile 2022 non ancora elargiti alle famiglie a causa di ritardi dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Sull’eventualità di avere un doppio pagamento nel mese in corso, l’INPS è stato chiaro. La possibilità si presenta solo nel caso di errori e ritardi commessi dallo stesso ente che hanno portato ad un mancato accredito dell’Assegno Unico di competenza di marzo e di aprile.

Ma a quali date gli arretrati potrebbero confluire nelle tasche dei beneficiari? L’assegno Unico di marzo potrebbe arrivare nei primi giorni di maggio, quello di aprile nell’orizzonte temporale dal 14 al 30 del mese in corso.(TrendOnline)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)