Connect with us

mondo

Ultim’ora, esplosione hotel Saratoga: 22 morti, c’è anche un bimbo. Si continua a scavare tra le macerie

Pubblicato

il

Cuba

CUBA. Paura nel centro dell’Avana a Cuba, per una forte esplosione che ha distrutto l’Hotel Saratoga, nelle prime ore di venerdì. Intorno alle 11, quattro piani dello storico e lussuoso hotel a 5 stelle, situato a pochi metri dal Campidoglio, sono stati devastati da quello che appare come un incidente.

Secondo le prime informazioni arrivate dai media locali, il disastro sarebbe dovuto infatti a una fuga di gas e non a una bomba, come si era temuto inizialmente. È di almeno 22 morti, tra i quali un bambino ed una donna incinta, il bilancio della potente esplosione.

È lo stesso ufficio del presidente cubano Miguel Diaz-Canel a confermare l’ultimo bilancio delle vittime dell’incidente, che comprende decine di feriti, tra i quali 50 adulti e 14 bambini. Dei feriti, 18 adulti e tre bambini versano in gravi condizioni.

I soccorsi

«Siamo concentrati a dare aiuto alle persone, ai familiari delle vittime e a chi si trova ricoverato in ospedale. Il lavoro delle squadre di salvataggio e dei team medici è stato immediato», ha detto il presidente cubano, spiegando che i residenti degli edifici circostanti all’esplosione sono stati trasferiti «in luoghi sicuri mentre procedono le operazioni di recupero». La presidenza cubana ha escluso la possibilità che si sia stato un attentato a provocare l’esplosione avvenuta ieri, alle 10.50 ora locale, durante un travaso di gas liquido da un camion nell’albergo che, chiuso da due anni per il Covid, stava completando i lavori di ristrutturazione.(IlMessaggero)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)