Connect with us

cronaca

E’ morta Angela Tiraboschi, la donna più anziana d’Italia: aveva 112 anni

Pubblicato

il

Angela Tiraboschi

BERGAMO. È morta la nonna d’Italia: si è spenta, nel sonno, nella sua casa di via Coghetti a Bergamo, Angela Tiraboschi. Aveva compiuto 112 anni lo scorso 19 aprile ed era la donna più anziana del Paese, oltre che la bergamasca più longeva di sempre.

Nativa di Oltre il Colle (Bergamo), casalinga per tutta la vita e tifosa dell’Atalanta, come ogni anno avrebbe voluto passare l’estate nella suo paese d’origine. Lascia quattro figli, Roberto, Maria (nella foto con lei), Luciana e Piero, di età compresa tra i 70 e gli 85 anni.

Ultimamente, a seguito di un piccolo incidente domestico, nonna Angela era costretta a non poter camminare e a muoversi con una sedia a rotelle. “Da alcune settimane, poi, si aiutava con un respiratore – ha raccontato a L’Eco di Bergamo il figlio Roberto -. Sabato sera si è addormentata e non si è più svegliata”.

Per il suo 112esimo compleanno aveva ricevuto gli auguri anche del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. E in quell’occasione la donna più anziana d’Italia aveva rivelato il segreto della sua longevità. “Pasti leggeri – aveva detto – accompagnati da un bicchiere di vino. Niente fumo e stress. E, soprattutto, considerare ogni giorno della vita come un dono”.

Angela Tiraboschi ha superato due guerre mondiali e le pandemie della Spagnola e del Covid.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)