Connect with us

Guerra Ucraina

Russia, il supermissile termonucleare alla parata del 9 maggio: può colpire fino a 12mila km di distanza

Pubblicato

il

Russia

RUSSIA. Ci sarà l’aereo dell’Apocalisse e poi anche il missile balistico termonucleare RS-24 Yars. Si prefigura sempre di più come uno show muscolare la parata in programma il 9 maggio a Mosca. Il missile è stato avvistato durante le prove della parata: era trasportato da un veicolo a 16 ruote. Pesa quasi 50 tonnellate, può trasportare fino a 10 testate.

L’arma intercontinentale può viaggiare fino a 24.500 km/ora ed è in grado di colpire obiettivi fino a 12.000 km di distanza. Lo Yars impiega solo 7 minuti per essere lanciato.

La parata del 9 maggio

Vedrà Putin parlare sulla Piazza Rossa davanti a una massa di truppe, carri armati, razzi e missili. Per lui la guerra in Ucraina è l’equivalente contemporaneo della guerra che l’Unione Sovietica affrontò quando i nazisti di Adolf Hitler invasero nel 1941. Nelle città di tutta la Russia, lunedì mattina, carri armati e camion di missili sfileranno lungo le strade. I jet da combattimento sfrecceranno nel cielo.

Il 9 maggio si celebra la “Grande guerra patriottica”, la vittoria contro i nazisti

Ma questa data è diventata qualcos’altro: è il nuovo simbolo dell’identità russa voluto da Vladimir Putin. Lo slogan di Putin è “Possiamo farlo di nuovo”. Infatti il Cremlino utilizza simboli, parole, immagini, loghi e retorica della seconda guerra mondiale per descrivere l’invasione in Ucraina che secondo Putin va “denazificata”.

Se collegate la Russia alla falce e il martello e al colore rosso sappiate che ci sono nuovi simboli, rispolverati ad hoc, per armare l’ideologia neoimperialista dello zar. C’è ad esempio il nastro arancione e nero di San Giorgio, che è diventato il simbolo sia della vittoria della seconda guerra mondiale che, ora, della guerra in Ucraina.(Leggo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)