Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, PIOGGIA DI SOLDI IN ARRIVO DALL’INPS: LE NUOVE DATE, ecco quando arriveranno i soldi

Pubblicato

il

assegno unico

Pagamento assegno unico maggio 2022: finalmente ci sono le prime date per la ricarica del bonus figli. Il pagamento dell’Assegno unico universale di maggio 2022 spetta alle famiglie con figli fiscalmente a carico, in automatico se percepiscono il reddito di cittadinanza e dopo aver presentato domanda all’INPS se non ricevono l’Rdc e rientrano in uno di questi tre casi:

  • hanno uno o più figli minorenni a carico, dai sette mesi ai diciotto anni;
  • hanno uno o più figli maggiorenni a carico fino a 21 anni e in alcune specifiche condizioni;
  • hanno uno o più figli con disabilità fiscalmente a carico senza limiti di età.

L’importo del sussidio non è uguale per tutti e dipende dall’indice ISEE, dal numero dei figli a carico e dalle maggiorazioni riconosciute. Nei prossimi paragrafi vedremo come calcolarlo.

Pagamento assegno unico maggio 2022: date

Il prossimo pagamento dell’assegno unico di maggio è previsto per venerdì, 13 maggio 2022. Non tutti i beneficiari riceveranno il bonus figli nello stesso giorno perché non esiste un calendario valido per ogni famiglia.

Proprio per via di questa incertezza, bisogna controllare le date di pagamento in modo autonomo sul sito dell’INPS; tra qualche rigo scopriremo come fare.

Per adesso non ci sono le date di pagamento dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza. In questi casi, due sono le ipotesi più probabili: la ricarica arriverà dal 27 maggio per chi ha ricevuto l’assegno di marzo ad aprile, mentre per tutti gli altri sarà necessario compilare il modello Rdc-com/Au quando l’INPS metterà a disposizione il modulo.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)