Connect with us

attualità

Covid. Si spera in un estate senza restrizioni

Pubblicato

il

mascherine

Si spera in un estate senza restrizioni. La data attesa per provare a tornare totalmente alla normalità è il 15 giugno.
A preannunciare questo spiraglio di luce nel tunnel del covid-19 il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Ospite di ’24 Mattino’ su Radio24 facendo il punto della situazione epidemiologia.

“Dopo il 15 giugno ci saranno le condizioni per arrivare ad una estate senza restrizioni” ha spigato.
“E’ importante in questa fase, dobbiamo dirlo ogni giorno, che gli anziani e i fragili facciano la quarta dose di vaccino anti-Covid che li protegge al meglio. Poi abbiamo circa 3 milioni di cittadini sono in attesa della dose booster, nonostante il rallentamento delle misure è importante che completino il ciclo vaccinale perché davanti alla recrudescenza del virus saranno protetti”, ha poi sottolineato il sottosegretario.

Per ora qualcosa è cambiato. Alcune restrizioni restano da rispettare. Fino al 15 giugno si dovrà indossare ancora il dispositivo anti Covid nei trasporti pubblici e in quelli a lunga percorrenza, nelle strutture sanitarie, nelle scuole, negli eventi sportivi al chiuso, nei cinema e nei teatri. Secondo quanto dichiarato dal sottosegretario poche ore fa la data di metà giugno potrebbe segnare la fine anche di questi ultimi obblighi.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)