Guerra Ucraina
Guerra Ucraina Russia, la parata di Putin: “Vinceremo come contro i nazisti”
GUERRA UCRAINA. Nel suo discorso alla parata per il Giorno della Vittoria in ricordo della fine della Seconda Guerra mondiale Putin ha parlato dell’operazione speciale: “Abbiamo dato un colpo preventivo, era necessario”.
Zelensky: “La Russia perderà, perché il male perde sempre”. Di Maio: “Qualsiasi cosa dirà Putin, dobbiamo rispondere uniti e con fermezza con un’escalation diplomatica”. G7: Occidente e Giappone si impegnano a mettere al bando il petrolio russo, sebbene con gradualità
A Mosca
La parata per il Giorno della Vittoria in ricordo della fine della Seconda Guerra mondiale. “L’aggressione nelle nostre terre storiche della Crimea è stata una minaccia ai nostri confini, inammissibile per noi. Il pericolo è cresciuto ogni giorno, il nostro è stato un atto preventivo, una decisione necessaria e assolutamente giusta”.
Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin parlando sulla Piazza Rossa. Ieri in un messaggio inviato ai leader delle autoproclamate repubbliche di Donetsk e Lugansk il presidente russo ha detto di combattere contro la “feccia nazista”.
Zelensky: “La Russia perderà, perché il male perde sempre”. Occidente e Giappone si impegnano a mettere al bando il petrolio russo, sebbene con gradualità, e si preparano ulteriori sanzioni, dal Regno Unito anche nei confronti della Bielorussia. Ieri a Kiev Jill Biden e Justin Trudeau, che promette altri 40 milioni di dollari di aiuti militari.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it