METEO. Alta pressione a matrice sub-tropicale. Giornata prevalentemente soleggiata e a tratti calda al Centro-Nord. Nel corso del pomeriggio scoppieranno dei temporali su settori appenninici centro-meridionali e Isole maggiori. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali. I mari risulteranno poco mossi. Le temperature sono previste in aumento al Nord e in Toscana, stazionarie altrove.
NORD
Arriva l’anticiclone africano sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o con qualche nube in più soltanto sulle Alpi. Clima caldo estivo. Venti deboli settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 21 di Genova e i 26-27-28 di Milano, Bologna e Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Le nostre regioni sono raggiunge dall’alta pressione. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno. Temporali pomeridiani sui rilievi appenninici, locali pure sulla Sardegna interna. Venti deboli settentrionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 20 di Campobasso e i 27 di Firenze
SUD e SICILIA
Atmosfera stabile grazie all’aumento della pressione. La giornata trascorrerà con un tempo in gran parte soleggiato e con un cielo perlopiù sereno. Soltanto su Sicilia, Basilicata e Campania il tempo risulterà più instabile e con alcuni veloci temporali nel corso del pomeriggio. Venti deboli.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 20 di Potenza e i 24-25 di Bari e Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it