Connect with us

Guerra Ucraina

Polonia, ambasciatore russo imbrattato con vernice rossa durante le celebrazioni del 9 maggio

Pubblicato

il

Polonia

L’ambasciatore russo in Polonia, Sergey Andreev, è stato ricoperto di vernice rossa da alcuni ucraini mentre deponeva una corona di fiori nel cimitero mausoleo dei soldati sovietici a Varsavia, in occasione della Giornata della vittoria. Secondo il quotidiano “Polsatnews” all’aggressione subita da Andreev sarebbe seguita una rissa. “Sono orgoglioso del mio presidente”, ha detto l’ambasciatore russo, aggiungendo che “la repubblica popolare di Donetsk e la repubblica popolare di Luhansk non appartengono all’Ucraina”.
Sergey Andreev è arrivato al cimitero dei soldati sovietici nella capitale polacca accompagnato da alcuni diplomatici e da sua moglie. Alcune persone che si erano radunate in anticipo al cimitero gli hanno bloccato la strada, gridando slogan offensivi. A questo punto, riferiscono i media polacchi, hanno iniziato a lanciare una vernice rossa sull’ambasciatore e sulle persone che lo accompagnavano. L’ambasciatore non ha potuto deporre la corona di fiori al cimitero come avrebbbe desiderato ed è stato costretto ad allontanarsi accompagnato dalla polizia locale dopo l’attacco.

L’ambasciata russa in Polonia ha già annunciato una protesta ufficiale. “Inoltreremo una protesta formale, le autorità erano state informate dei nostri piani”, ha affermato Andreev, aggiungendo che le forze di polizia avrebbero dovuto garantire un minimo di sicurezza. (Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)