attualità
Terremoto vicino Firenze: l’Italia trema ancora
Terremoto a Firenze. Come avvento in queste settimane in altre regioni Italiane, l Italia continua a tremare. Alcune scosse di terremoto sono state registrate oggi in provincia di Firenze dall’Ingv, con epicentro tra i comuni di Impruneta e San Casciano Val di Pesa. La più forte, alle 5:06, di magnitudo 2.7, è stata registrata a San Casciano Val di Pesa (profondità di 9 km).
La scossa di terremoto nel fiorentino è stata avvertita alle ore 5.12 c’è stata una scossa di magnitudo 2.4, alle ore 5.22 di magnitudo 2.1, alle ore 5.44 di magnitudo 2.2, poco dopo un’altra di magnitudo 2.3 e alle ore 6.22 una scossa di magnitudo 2. Tra i comuni più vicini all’epicentro quelli di San Casciano in Val di Pesa e Impruneta.
Subito sono arrivate le rassicurazioni della protezione civile della Città metropolitana di Firenze su Facebook. Ha di fatti spiegato che la scossa di terremoto di 2.7 “è stata avvertita dalla popolazione. Da un primo riscontro con le sale operative di emergenza non si registrano criticità”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it