Connect with us

Guerra Ucraina

Dal Papa le mogli dei comandanti del battaglione Azov: speriamo di salvare loro le vite

Pubblicato

il

Papa guerra ucraina

VATICANO. L’incontro con Papa Francesco è stato “un momento storico. Speriamo tutti insieme che questo possa aiutare a salvare i nostri mariti, i soldati che sono nella Azovstal a Mariupol. Noi speriamo che questo incontro ci dia una chance per salvare le loro vite”.

Queste le parole di Katarina e Yulia, due mogli dei soldati del battaglione Azov che hanno appena incontrato il Pontefice e che sperano che sia data ai loro soldati la possibilità di evacuare dall’acciaieria.

Nella Azovstal di Mariupol

“Non hanno cibo, acqua, medicine e cure sanitarie. E’ una situazione terribile. Anche l’acqua dei tubi dell’acciaieria sta finendo. Non possiamo stare seduti a guardare queste terribili notizie. Ogni giorno uno o due soldati feriti stanno morendo”, hanno raccontato Katarina e Yulia al Papa. “Ci sono sei-settecento soldati feriti che devono essere evacuati immediatamente per essere curati” riferiscono le due donne.

“Pensiamo ci siano ancora civili dentro l’acciaieria – hanno proseguito – perché ci sono le famiglie dei militari. Hanno paura ad essere evacuati perche’ hanno paura che i militari russi non li lasciano andare nei territori ucraini perche’ le persone che vengono evacuate da Azovstal vanno prima nei campi russi e la Federazione russa poi non lascia andare via da li’. Hanno paura di essere torturati e uccisi”.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)