Connect with us

musica

Eurovision, arriva Achille Lauro in gara con Stripper: dalla Bertè a Madonna, il brano che mescola tutto e tutti

Pubblicato

il

Achille lauro

EUROVISION. Achille Lauro partecipa domani sera alla seconda semifinale dell’Eurovision per San Marino perché, come sappiamo, a Sanremo sono stati qualificati Mahmood e Blanco, e lui è arrivato soltanto quattordicesimo (con un’altra canzone, “Domenica”).

Ora ci riprova con “Stripper”

Un brano che mescola citazioni e omaggi a molti dei suoi “mostri sacri”, a cominciare da Madonna, i Clash, i Beatles, ma anche a Loredana Berté – protagonista di un duetto a Sanremo per la cover e di una lettera a lei consegnata sul palco assieme a una rosa, che rimescola il testo di “Sei bellissima”:  «Per l’immensa artista a incredibile donna che è Loredana, mi sono permesso di scrivere un biglietto che forse sono le parole che tutti avremmo dovuto dirle da tempo».

«“Stripper” – scrive lo stesso cantante trentunenne su Facebook – è la mia storia d’amore. Io la amo perchè è un cowboy, rincorre solo la libertà. Lei mi ama perché sono libero, uno spogliarellista, un toro meccanico fuori controllo». «Ho deciso – prosegue Lauro De Marinis, vero nome del performer – di partecipare a Eurovision con questo brano perché è libero come voglio essere, liberi come bisogna essere. Mi sento fortunato perché non vivo questi eventi come fossero una competizione, non l’ho mai fatto, ma come una bella opportunità per confrontarmi sempre con qualcosa di più grande».

«Ho passato tante notti a creare l’immaginario di quello che vedrete», scrive ancora Achille Lauro, che ringrazia Alessandro Michele direttore creativo Gucci «che ancora una volta ha creduto in questa folle corsa». In fondo, spiega, «non sono solo abiti, è l’immagine di ciò che siamo».(IlMessaggero)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)