Connect with us

meteo

In arrivo il caldo Africano. Verso l’estate più calda di sempre

Pubblicato

il

meteo

In arrivo il caldo africano su tutta la penisola. Forte  aumento in Italia in settimana, alle porte la bella stagione e temperature ci daranno un assaggio di estate. E’ probabile nuova ondata dal 17 maggio in un quadro già caratterizzato dal caldo anomalo in Marocco con allerta arancione, con l’anticiclone nordafricano verso la Spagna e poi l’Italia.

Se queste sono le premesse in prospettiva dell’estate, non sarà una sorpresa battere nuovamente il record di caldo europeo. Un anno fa, in provincia di Siracusa, crollò il precedente valore ‘top’ ed in Sicilia con 48,8° C si scrisse la storia meteo europea.  Le proiezioni dei principali modelli meteorologici, tra cui le previsioni stagionali di ECMWF, indicano che l’Estate 2022 sarà molto più calda di quella dell’anno scorso.

Seguici sul nostro canale Youtube <a href=”https://www.youtube.com/channel/UCeE4JFDPQ48dXNbmZ5wKF1w”>41esimoparallelo </a>

Segui il nostro canale Google News <a href=”https://news.google.com/s/CBIwp6HJ60U?sceid=IT:it&amp;sceid=IT:it”>41esimoparallelo </a>

Attiva le notifiche su <a href=”http://41esimoparallelo.it/”>41esimoparallelo.it</a>

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)