Connect with us

attualità

Ucraina: in arrivo 40 milioni di dollari dagli Usa

Pubblicato

il

Ucraina

Ucraina in arrivo 40 milioni di siti dagli Usa. Il nuovo pacchetto di aiuto è stato votato
della Camera dei Rappresentanti Usa, con 368 voti a favore e 57 contrari.

Gli aiuti in arrivo dall’America sono 39,8 miliardi di dollari di aiuti militari, economici e umanitari per l’Ucraina Comprende sei miliardi di dollari per l’assistenza alla sicurezza e 900 milioni per il sostegno ai rifugiati.
A votare ‘no’ sono stati 57 deputati repubblicani. “Il popolo ucraino sta combattendo la battaglia per la sua democrazia e – ha detto la speaker Nancy Pelosi – anche per la nostra”.

La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha definito il pacchetto di aiuti un “passo fondamentale” . Quello che parte dal parlamento Usa è un gesto di equità un “messaggio chiaro, bipartisan all’Ucraina, alla Russia e al mondo”. “Gli Stati Uniti sono con gli ucraini che difendono la loro democrazia dall’aggressione russa”. “Finora – ha aggiunto la portavoce della Casa Bianca – la nostra assistenza, insieme ai contributi dei nostri alleati e partner, è stata fondamentale per aiutare gli ucraini a vincere la battaglia per Kiev e difendere le loro libertà”. Per rendere ufficiale gli aiuti all’Ucraina si attende ora il passaggio al Senato.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)