attualità
Volodymyr Zelensky : il suo messaggio”sono grato ai nostri difensori”
Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky loda la forza e il coraggio delle delle truppe sue truppe nella guerra in Ucraina a causa dell’invasione russa. Un messaggio chiaro per le persone scese in campo per difendere la loro nazione e per i soldati che stanno combattendo fino allo stremo delle forze.
Il messaggio di Zelensky
“Sono grato a tutti i nostri difensori che stanno combattendo e dimostrando una forza davvero sovrumana per scacciare l’esercito degli invasori, un tempo il secondo esercito più potente al mondo”, ha detto il presidente ucraino nel video messaggio diffuso nelle scorse ore.
Zelensky ha fatto riferimento agli aggiornamenti dei militari ucraini, alle “buone notizie”, riguardo la regione di Kharkiv. “Le forze di occupazione vengono gradualmente allontanate” dalla regione, ha affermato, esortando “a non diffondere emozioni eccessive”. “Non dobbiamo creare un clima di pressione morale, quando ci si aspettano certe vittorie ogni settimana e persino quotidianamente”. “Le Forze armate ucraine stanno facendo di tutto per liberare il nostro territorio – ha incalzato – tutte le nostre città, Kherson, Melitopol, Berdyansk, Mariupol e tutte le altre”.
Gli aiuti dall’America
La Camera Usa ha approvato a maggioranza il nuovo pacchetto di aiuti. All’Ucraina presto 40 miliardi di dollari proposto dal presidente americano Joe Biden.
I nuovi finanziamenti all’Ucraina sono passati con 368 voti contro 57 e probabilmente sarà approvato dal Senato entro la fine della settimana.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it