Connect with us

lifestyle

In vendita la villa di Christian De Sica a Capri, il costo è da capogiro

Pubblicato

il

villa

Un panorama unico, con il blu del mare e la vista su Capri, la «perla» del golfo di Napoli. Il profumo dei limoni, l’aria frizzante e in lontananza il Vesuvio. Siamo nella villa di Christian De Sica, acquistata nel 1996 e oggi in vendita in esclusiva con la Lionard Luxury Real Estate.

«La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni», racconta il celebre attore, «vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable».

Edificata tra il 1900 e il 1903 per volere del pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, la proprietà è in tipico stile architettonico caprese e sorge nel contesto conosciuto oggi come villa I Quattro Venti, nota per aver contribuito all’affermazione del mito di Capri.

Venduta al conte Earl Brewster, la villa fu luogo di lungo soggiorno per lo scrittore D.H. Lawrence che qui lavorerà alla stesura del suo celeberrimo libro L’amante di Lady Chatterley. L’intera proprietà passerà di nuovo di mano alla fine degli Anni Trenta, e continuerà a essere frequentata da tanti artisti, tra cui Joseph Beuys (che a Capri ha dedicato una sua celebre opera) e Cy Twombly.

Lo splendido giardino di 2000 mq ne garantisce la totale privacy. Completamente ristrutturata, la villa si sviluppa su due piani per un totale di 250 mq. Passando da uno degli splendidi terrazzi vista mare, si entra nel grande e luminoso salotto, con alti soffitti a volta e ampie vetrate. Sullo stesso piano si trova la cucina e un bagno di servizio.

Al secondo piano si trova un altro magnifico terrazzo. La zona notte, collegata internamente da una scala ed esternamente accessibile dal giardino, comprende due camere matrimoniali, ciascuna con bagno. Vicino, ma indipendente dalla villa, si trova la dépendance utilizzata come zona SPA, con un’altra terrazza panoramica sul tetto.

La proprietà è in vendita da più di un anno e non ha ancora trovato un acquirente. Le trattative sono riservate, ma sappiamo che il prezzo supera i 3 milioni di euro.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)