Connect with us

attualità

Messina. Sequestro da un milione di Euro per reati fiscali

Pubblicato

il

sequestro

Sequestro da un milione di euro Messino per reati fiscali.Il provvedimento è stato eseguito dai Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina. Il sequatro è stato eseguito nei confronti di una società di trasporto marittimo e costiero di passeggeri. L’azienda ha sede   a Messina.

Quello di questa mattina  è un sequestro preventivo finalizzato alla confisca “per equivalente” disposto dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Procura della Repubblica. L’azione è volta ad assicurare il reale recupero delle imposte sottratte a tassazione.

L’inchiesta che ha portato al sequestro

I militari hanno sequestrato provviste finanziarie riconducibili alla società per un valore di 1.047.597 euro. Quello sequestrato è l’ importo pari all’evasione posta in essere negli anni 2016, 2017 e 2018 e constatata a seguito di apposito controllo fiscale.

L’evasione sarebbe scaturita dall’indebita fruizione di agevolazioni fiscali. Consistenti nella detassazione del reddito che il legislatore tributario prevede nello specifico comparto della navigazione.

La società ha messo in atto la frode beneficiando del regime agevolato. Con questa tecnica avrebbe sottratto a tassazione -nella misura dell’80% – il reddito derivante da una particolare forma di noleggio di una nave iscritta nel registro internazionale al quale, secondo ipotesi d’accusa, non avrebbe avuto diritto

Seguici sul nostro canale Youtube <a href=”https://www.youtube.com/channel/UCeE4JFDPQ48dXNbmZ5wKF1w”>41esimoparallelo </a>
Segui il nostro canale Google News <a href=”https://news.google.com/s/CBIwp6HJ60U?sceid=IT:it&amp;sceid=IT:it”>41esimoparallelo </a>
Attiva le notifiche su <a href=”http://41esimoparallelo.it/”>41esimoparallelo.it</a>

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)