Connect with us

lifestyle

Serata dedicata al made in Italy a Bruxelles

Pubblicato

il

made in Italy

Una serata “made in Italy”, a Bruxelles organizzata grazie a una selezione di imprese che operano nell’ambito delle loro collezioni realizzano prodotti più ‘green’.

L’iniziativa, si è tenuta ala scorsa sera presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Bruxelles, è stata organizzata in collaborazione con Federmoda e WeLoveModainItaly.

Prima della manifestazione l’ambasciatore d’Italia in Belgio, Francesco Genuardi, ha partecipato a una tavola rotonda sulla strategia Ue per il tessile sostenibile e le sfide che attendono le micro Pmi italiane.

I temi della discussione sul Made in Italy

“Il nostro obiettivo- ha detto Genuardi nel quadro della forte azione della Farnesina per la promozione del Made in Italy, è quello di incoraggiare sempre più designer a esporre e lavorare in Belgio”.

Alle parole di Genuardi fanno eco quelle del responsabile nazionale Cna Federmoda, Antonio Franceschini, che ha spiegato: “Il messaggio che dobbiamo mandare al mondo è che il made in Italy è sostenibile per sua natura. Il valore dato dalla diffusione delle nostre imprese sui territori, per il legame che il mondo dell’artigianato e delle Pmi ha con le comunità locali e per il grande senso etico che rappresenta”.

Durante l’incontro il presidente nazionale Cna Federmoda, Marco Landi, si è rivolto direttamente all’Unione Europea alla quale ha chiesto azioni concrete di attenzione verso un mondo che tanto ha dato e può dare ai nostri sistemi economici. Il valore del made in Italy si può sviluppare su due livelli ha spiegato ovvero in termini di valore economico e sociale. La responsabile a Bruxelles, Elisa Vitella, ha messo in luce come Cna Federmoda potrà fare da ponte tra la realtà artigianale del “Made in Italy” e le realtà imprenditoriale nel campo della moda in Belgio.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)