Connect with us

attualità

Traffico di droga internazionale e riciclaggio 31 arresti

Pubblicato

il

operazione droga

La Polizia di Stato di Milano in queste ore sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 31 persone. Tutti quelli finiti nel mirino degli inquirenti milanesi sono accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. Gli arrestati secondo la polizia avevano e forti legami con trafficanti sudamericani, latitanti ed esponenti di spicco della criminalità organizzata.

L’operazione, coordinata dalla Dda di Milano sta interessando varie Regini italiane e stat europei i tra cui Olanda, Spagna e Lituania.

L’operazione anti droga

Gli agenti di polizia stanno eseguendo  il sequestro di una galleria d’arte moderna ad Amsterdam. Attraverso questa galleria  con false fatturazioni, venivano riciclati i proventi del narcotraffico anche nell’acquisto di quadri e altre opere.

L’operazione condotta dai poliziotti della Unità Specializzata Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Milano è iniziata a settembre 2019. La prima mossa gli inquirenti è stata l’individuazione di una cellula locale di trafficanti milanesi. La stessa è riconducibile a due imprenditori nel campo della ristorazione.  Da lì si è risaliti a un importante broker internazionale della droga con collegamenti diretti con referenti sul territorio nazionale della criminalità organizzata campana, pugliese e albanese.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)