Connect with us

Guerra Ucraina

Ultim’ora Terza guerra mondiale, Mosca minaccia: scontro con Nato e nucleare, un conflitto aperto

Pubblicato

il

Ucraina terza guerra mondiale

GUERRA UCRAINA. Mosca minaccia: «Riempire l’Ucraina di armi dei Paesi Nato, addestrare le sue truppe all’uso di equipaggiamenti occidentali, schierare mercenari e tenere esercitazioni ai confini aumenta la probabilità di un conflitto aperto e diretto tra Russia e Nato».

La denuncia di Kiev

E intanto Kiev denuncia che le truppe russe hanno bombardato per tutta la notte il distretto di Kryvyi Rih nella regione di Dnipropetrovsk, nel sudest dell’Ucraina, usando anche munizioni vietate al fosforo e a grappolo.

«Attualmente i militari ucraini non vedono alcuna prospettiva per un attacco a Kiev da parte della Bielorussia o della Russia. La possibilità di un attacco futuro alla capitale dipende esclusivamente dallo sviluppo degli eventi nell’Ucraina orientale».

Lo ha detto il consigliere del ministro degli Affari interni dell’Ucraina Vadym Denysenko citato da Unian. Questo, «nonostante il fatto che negli ultimi giorni i bielorussi abbiano sparato vicino al confine con l’Ucraina, che non è davvero lontano dal territorio dell’Ucraina», ha aggiunto.

La portata delle uccisioni illegali in Ucraina da parte delle forze russe è «scioccante»: lo ha detto oggi l’Alto Commissario dell’Onu per i Diritti umani, MIchelle Bachelet, secondo quanto riporta il Guardian.

Bachelet ha ricordato che nelle ultime settimane sono stati recuperati mille corpi nell’area della capitale Kiev, aggiungendo che molte delle violazioni che sta verificando dall’invasione russa potrebbero equivalere a crimini di guerra. «La portata delle uccisioni illegali, compresi gli indizi di esecuzioni sommarie nelle aree a nord di Kiev, è scioccante», ha affermato Bachelet al Consiglio per i diritti umani.(IlMessaggero)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)