Connect with us

economia

ULTIM’ORA. Musk sospende l’acquisto di Twitter: il titolo crolla. Cosa sta accadendo

Pubblicato

il

Twitter

CASO TWITTER. L’accordo per l’acquisto di Twitter è “temporaneamente sospeso”, lo scrive in un tweet Elon Musk. Il motivo è legato alla ricezione di “dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti”. Le azioni di Twitter, riporta Bloomberg sono crollate dell’11% nel pre-market dopo il tweet di Musk e le azioni di Tesla sono salite del 4,9%.

Un report pubblicato lunedì attesta che gli account falsi o spam rappresentavano meno del 5% degli utenti attivi giornalieri di Twitter. Il social media aveva avuto una media di 229 milioni di utenti. I “bot spam”, quei profili che rilanciano in automatico altri tweet e che non rappresentano utenti reali, erano nel mirino di Musk sin dall’inizio della scalata. Il patron di Tesla aveva annunciato l’intenzione di eliminare questi falsi profili.

Al momento non è chiaro cosa succederà e se l’accordo da 44 miliardi di dollari messo sul piatto da Musk possa essere davvero a rischio.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)