Guerra Ucraina
Ultim’ora Ucraina. Oggi vertice vertice Nato in Germania: Turchia chiude a Finlandia-Svezia
GUERRA UCRAINA. Prima telefonata Washington-Mosca dall’inizio del conflitto: il ministro della Difesa Austin sente il suo omologo russo e chiede il cessate il fuoco. Intanto i tank russi si ritirano da Kharkiv. Erdogan boccia l’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato. Mosca taglierà le forniture di elettricità a Helsinki. Secondo il capo degli 007 ucraini, Putin è malato di cancro e in Russia è già in corso un golpe per rimuoverlo
Il ministro della Difesa americano Austin
Ha avuto un colloquio telefonico col suo omologo russo Shoigu, a cui ha chiesto un rapido cessate il fuoco in Ucraina e ha sottolineato l’importanza di preservare canali di comunicazione. Si tratta della prima chiamata dall’inizio della guerra.
Mosca ritira intanto i soldati dai dintorni di Kharkiv
Secondo il capo degli 007 ucraini, Putin è malato di cancro e in Russia è già in corso un golpe per rimuoverlo. Oggi vertice Nato in Germania, sulla guerra in Ucraina. Finlandia e Svezia vogliono discutere con la Turchia della loro adesione all’Alleanza atlantica, che Erdogan ha definito “un errore”. E la Russia da oggi taglierà le forniture di elettricità a Helsinki, che ha già fatto sapere di poterne fare a meno grazie anche a importazioni aggiuntive da Svezia e Norvegia.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it