Connect with us

ambiente

Cuba. Addio alle restrizioni imposte da Trump. Biden le cancella

Pubblicato

il

Biden

Cuba. Addio alle restrizioni imposte da Trump.

Il presidente Usa revocato le regole restrittive imposte dal sul predecessore Donald Trump contro Cuba. Un modo secondo il presidente degli Stati Uniti che potrebbe rendere più alle famiglie visitare i parenti nell’isola caraibica.
Maggiore possibilità di movimento anche “per i viaggiatori americani autorizzati avere rapporti con il popolo cubano, frequentare incontri e condurre ricerche”.

Il dipartimento di stato Usa ha annunciato una serie di misure attuate da Biden volte a sostenere il popolo cubano, tra cui la reintroduzione del programma per la riunificazione familiare e il rafforzamento dei servizi consolari, visti compresi.

Oltre alle restrizioni per Cuba l’amministrazione Biden ha eliminato anche il tetto di 1.000 dollari per trimestre alle rimesse famigliari e “sosterra’ rimesse di donazioni agli imprenditori cubani. Le due misure applicate dal Presidente Usa hanno come obiettivo quello di rafforzare ulteriormente le famiglie nel sostegno reciproco e di consentire agli imprenditori di espandere le loro attivita”.
A dare la notizia portavoce del dipartimento di Stato americano Ned Price.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)