Connect with us

politica

De Luca assente al Forum verso Sud, Carfagna replica: “Prenda un Maalox”

Pubblicato

il

de luca

Botta e risposta tra Vincenzo De Luca e Mara Carfagna, dopo che il presidente della Campania non ha preso parte al “Forum verso Sud”, iniziativa organizzata dal ministro per il Sud e tenutasi lo scorso sabato a Salerno alla presenza di alcuni membri del governo e dei governatori dell’Italia meridionale. De Luca ha giustificato così la sua assenza: ”Mi pare di rilevare un eccesso di propagandismo, di demagogia criptopartitica. Comincio a rilevare che sono più iniziative di marchio Forza Italia che istituzionali, ma mi posso anche sbagliare”.

Il presidente campano ha poi rincarato la dose: “Vedo anche che è in programma un’altra iniziativa la prossima settimana nella nobile città di Salerno, nella quale vengono convocati tutti i sindaci per un pre-tavolo per discutere. Visto che i pre-tavoli dal punto di vista istituzionale non esistono, mi pare che vada accentuandosi questo carattere criptopolitico anzi criptopartitico. Se è così – ha concluso – non va bene o per lo meno non mi interessa, ho da fare cose serie e tempo da perdere non ne ho”.

La risposta del ministro

La replica di Carfagna è arrivata a stretto giro di posta. Il ministro ha pubblicato su Twitter la foto di una confezione di Maalox, medicinale contro il bruciore e l’acidità di stomaco, commentando così: ”Ho inviato questa confezione di Maalox al Presidente De Luca: a volte può capitare che mentre tu fai ‘ammuina’ gli altri fanno i fatti. Suvvia non te la prendere”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)