Connect with us

attualità

Google chiude suoi uffici in Russia

Pubblicato

il

google

Google chiude i suoi uffici in Russia. A comunicare l’importante notizia l’agenzia di stmapa ucraina Unian. Riportando le parole di un portavoce dell’azienda . “Il sequestro di un conto bancario di Google Russia ha reso impossibile il funzionamento del nostro ufficio russo, incluso il mantenimento di dipendenti e salari in Russia, il pagamento di fornitori e appaltatori e l’adempimento di altri obblighi finanziari”, ha affermato il portavoce di Google. Allo stesso tempo, riferisce Unian, Google continuerà a offrire l’opportunità di utilizzare i servizi gratuiti dell’azienda per gli utenti russi. Questi includono Ricerca, YouTube, Gmail, Maps e Google Play.

Google è solo l’ultima azienda in ordine ti tempo a lasciare la Russia. Nei giorni scorsi a chiedere le sei filiali sul territori è stato McDonald’s.

A causa dell’invasione in Ucraina tutti gli 850 punti vendita di McDonald’s in Russia saranno venduti. Restare in Russia aveva spiegato il portavoce dell’azienda è “incompatibile con i valori di McDonald’s”. Il ceo Chris Kempczinski ha osservato: “Abbiamo un impegno verso la nostra comunità globale e dobbiamo restare coerenti con i nostri princìpi”. Il gruppo non conosce ancora il possibile acquirente, che sarà russo. Insomma i colossi dell’economia come google e McDonald’s dicono addio alla Russia ma non è detto che altre aziende alla lice di quanto sta accadendo non siano pronti a fare lo stesso.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)